fbpx
Assicoop-Toscana-Vicina-sicura-tua

chi siamo

BENVENUTO IN ASSICOOP

Ci presentiamo

Siamo le agenzie assicurative di UnipolSai in Toscana e la nostra storia insieme inizia nel 2015 dall’unione di Assicoop Firenze, Grosseto, Siena e dell’Agenzia Fondiaria Lucherini e Verdiani di Firenze, realtà già attive e tradizionalmente radicate nelle rispettive province.

Da sempre siamo il volto di Unipol in Toscana, dove il movimento cooperativo ha rappresentato - e rappresenta - un modello imprenditoriale e sociale riuscito e duraturo, come bene dimostra la nostra presenza sempre più estesa lungo tutta la penisola: negli anni novanta infatti, insieme alle Assicoop emiliane abbiamo dato vita all’Associazione Agenzie Societarie.

Esercitando il mandato di UnipolSai nei territori di pertinenza, siamo diventate un modello distributivo unico nel panorama assicurativo mondiale. Vuoi conoscere di più sulla nostra storia?

La nostra storia

Vuoi conoscere meglio la nostra storia?

Abbiamo preparato una infografica che racconta, per tappe, il nostro cammino e la nostra crescita dalle origini ai giorni nostri.

assicoop-toscana-chi-siamo
assicoop-toscana-organizzazione
Identità

L'organizzazione

Desideri conoscerci meglio? Guarda il nostro organigramma e la nostra composizione societaria.

CODICE ETICO

I nostri Valori

I valori che stanno alla base del nostro lavoro definiscono bene l’insieme dei nostri comportamenti verso clienti nuovi e abituali, dipendenti, agenti, fornitori, azionisti, investitori e comunità civile.

Abbiamo un Codice etico e un Modello di Organizzazione e Gestione, MOG, a garanzia di trasparenza e rispetto reciproco che puoi conoscere meglio.

Assicoop in numeri

1

CLIENTI SODDISFATTI

1

AGENZIE

1

POLIZZE STIPULATE

Tutte le iniziative

Noi e il territorio

La nostra organizzazione, ci permette di essere radicati e molto presenti nei territori in cui operiamo. Sosteniamo con piacere e promuoviamo con impegno iniziative, eventi e progetti in sintonia con i nostri valori per rendere ancora più belli i luoghi in cui viviamo.

Follonica-basket
Raduno-Castel-del-Piano
Open-day-sport-paralimpico-diffuso
Buona-cicogna-2019