Il Codice Etico descrive i valori che guidano il nostro comportamento, le scelte e le relazioni che quotidianamente intrecciamo con clienti nuovi e abituali, dipendenti, agenti, fornitori, azionisti, investitori e comunità civile.
Li possiamo sintetizzare così:
Responsabilità, come impegno a farci carico delle conseguenze delle nostre azioni con serietà e rettitudine, senza tradire – mai – il rapporto di fiducia concordato.
Solidarietà, come impegno a tutelare l’esistenza e il benessere delle persone, delle famiglie e delle imprese ed a riconoscere sostegno e collaborazione reciproca come essenziali allo sviluppo dell’azienda stessa.
Rispetto, come impegno a garantire diritti, dignità e unicità delle persone, delle famiglie e delle imprese e favorire al massimo l’ascolto reciproco.
Accessibiltà, come impegno ad essere – sempre – aperti, disponibili, presenti.
Lungimiranza, come impegno a prevedere ciò che ci attende in futuro, adeguarci ai cambiamenti e sviluppare sempre meglio i nostri servizi e la nostra rete, evitando dispersione e spreco di risorse, in pieno appoggio al principio della sostenibilità ambientale e sociale.