I nostri valori

Etici e Responsabili

I nostri comportamenti, azioni e relazioni sono guidati da un sistema di valori basato sulla promozione di sensibilità etica e comportamenti responsabili verso tutti gli stakeholder.

Abbiamo adottato la Carta dei Valori ed il Codice Etico del Gruppo Unipol, facendo nostri i valori rappresentativi del loro modello di servizio: affidabile, trasparente e corretto.

Il nostro obiettivo è valorizzare le risorse e promuovere la capacità di ascoltare e di soddisfare le esigenze dei clienti.

Bilancio di Sostenibilità

Il Modello di Organizzazione e Gestione ed il Codice Etico sono gli strumenti indispensabili alla buona riuscita delle attività interne ed esterne ed alla completa garanzia di trasparenza e rispetto reciproco. 

Il Modello di Organizzazione e Gestione (MOG)

Il MOG è un complesso di principi, regole, disposizioni e schemi organizzativi per la gestione del sistema di controllo e al monitoraggio delle attività sensibili. 

Il fine è prevenire i reati previsti dal D.Lgs. 231/2001 e costituire un efficace sistema di informazione e sensibilizzazione.

Il Codice Etico

Il Codice Etico descrive i valori che guidano il nostro comportamento, le scelte e le relazioni che quotidianamente intrecciamo con clienti nuovi e abituali, dipendenti, agenti, fornitori, azionisti, investitori e comunità civile.

Li possiamo sintetizzare così:

Responsabilità, come impegno a farci carico delle conseguenze delle nostre azioni con serietà e rettitudine, senza tradire – mai – il rapporto di fiducia concordato.

Solidarietà, come impegno a tutelare l’esistenza e il benessere delle persone, delle famiglie e delle imprese ed a riconoscere sostegno e collaborazione reciproca come essenziali allo sviluppo dell’azienda stessa.

Rispetto, come impegno a garantire diritti, dignità e unicità delle persone, delle famiglie e delle imprese e favorire al massimo l’ascolto reciproco.

Accessibiltà, come impegno ad essere – sempre – aperti, disponibili, presenti.

Lungimiranza, come impegno a prevedere ciò che ci attende in futuro, adeguarci ai cambiamenti e sviluppare sempre meglio i nostri servizi e la nostra rete, evitando dispersione e spreco di risorse, in pieno appoggio al principio della sostenibilità ambientale e sociale.