Vicina, sicura, tua.

Sostenibilità

SOSTENIBILITÀ

Il quarto bilancio di sostenibilità

Il quarto bilancio di sostenibilità Assicoop rendiconta del lavoro svolto tra il 2018 e il 2020 ed evidenzia la capacità del Canale di generare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile e di creare valore sociale, adattandosi ad un mercato in continuo mutamento.

L’emergenza sanitaria Covid-19 ha imposto risposte rapide a sfide emergenti: omnicanalità, change management, agenzie smart e specializzazione della rete ci hanno permesso di interpretare le nuove esigenze della società e di sviluppare prodotti innovativi, mettendo a frutto la peculiarità di un paradigma d’impresa assicurativa che costruisce una relazione diretta tra clienti-cittadini-imprese e Unipol: “ASSICOOP. VICINA, SICURA, TUA”.

I risultati del triennio confermano le Assicoop quali protagoniste attive dello sviluppo e della crescita locale attraverso l’attenzione agli stakeholder. Un modello in cui la dimensione economica si combina con quella sociale per generare valore condiviso, in cinque aree di intervento: cultura e patrimonio artistico, generazioni future, ricerca scientifica, salute e solidarietà, ambiente.

Sfoglia i bilanci dei singoli territori