– le professioni del cassiere (ammanchi di cassa);
– il rischio Professionale (RC Professionale).
Inserisci i tuoi dati, scegli il metodo di pagamento ed infine allega il tuo contratto firmato.
La polizza RC Professionale è obbligatoria per i professionisti iscritti ad un Albo professionale o a un Ordine e serve a tutelare e quindi a proteggere il professionista dai rischi legati allo svolgimento del proprio lavoro, come ad esempio le richieste di risarcimento presentate da terzi.
La polizza ammanchi di cassa copre le perdite patrimoniali causate dall’attività del cassiere (colpa lieve e colpa grave) determinate da negligenza, imperizia oppure imprudenza.
Sono comprese: differenze dalla gestione del caricamento e scaricamento bancomat, perdite patrimoniali subite da terzi in conseguenza a errori del cassiere, attività dell’impiegato bancario di ritardato pagamento polizze assicurative.
La FISAC Regionale Toscana ha stipulato una convenzione con Assicoop Toscana Agente UnipolSai Assicurazioni per le coperture degli Ammanchi di Cassa e della Responsabilità Civile Professionale per i Dipendenti Bancari.
Tali coperture sono riservate in esclusiva agli iscritti FISAC della Regione Toscana nonché del Gruppo Monte dei Paschi di Siena.
Se desideri ulteriori informazioni puoi contattare:
Assicoop Toscana – Agenzia Grandi Clienti e Broker – Viale de Amicis, 201 50137 Firenze, Italia