Gli scatti di Luigi Tazzari in mostra a FAROARTE

Il fotografo ravennate Luigi Tazzari espone i suoi scatti dedicati alla Diga Foranea di Marina di Ravenna “Benigno Zaccagnini” alla Galleria FAROARTE di Largo Magnavacchi 6 a Marina di Ravenna, dal 6 al 28 agosto

Fotografo professionista dal 1983, dai primi anni Duemila il ravennate Luigi Tazzari lavora a progetti finalizzati a mostre e libri fotografici dedicati a un territorio – quasi sempre la Romagna – o al racconto di vissuti marginali o poco conosciuti. I suoi scatti documentano la realtà in immagini minuziosamente curate e prive di retorica che vanno oltre la visione nostalgica o documentaristica, enfatizzando il gusto estetico e la spontaneità che emerge dall’osservazione.

In questa occasione l’occhio di Tazzari si sofferma sulla diga foranea sud di Marina di Ravenna realizzata, come quella di Porto Corsini, all’inizio degli anni Sessanta per creare un grande avamporto funzionale alla fruibilità del porto di Ravenna. Da allora i due manufatti fanno parte del paesaggio locale e sono meta di numerosi pendolari che amano percorrere i 2.700 metri della loro lunghezza, inoltrandosi verso il mare aperto.

La mostra è promossa, fra gli altri, anche da Assicoop.

Informazioni utili

 Galleria FAROARTE Largo Magnavacchi 6 / Marina di Ravenna. Dal 6 al 28 agosto (aperture: venerdì, sabato, domenica e 15 agosto dalle 21 alle 23)

Ti aspettiamo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin