Assicoop Emilia Nord festeggia l’8 marzo prendendosi cura delle donne!

Due iniziative importanti per prendersi cura delle donne

Assicoop Emilia Nord si prende cura delle donne con due iniziative importanti.
La prima con una donazione di 10 mila euro a Curare Onlus, a sostegno del progetto MIRE finalizzato a realizzare il nuovo dipartimento Materno Infantile di Reggio Emilia.
La seconda aprendo le porte di tutti i punti vendita Assicoop Emilia Nord venerdì 10 e sabato 11 marzo per presentare a tutte le donne e le loro famiglie il pacchetto Prevenzione Salute Donna, una Copertura Assicurativa Sanitaria che permetterà di fare prevenzione e affrontare gli imprevisti della vita senza pensieri.
Nelle due giornate di open day non mancheranno promozioni dedicate e verrà consegnata a tutte le donne che si recheranno presso le nostre agenzie una card “Si Salute” che offre la possibilità di effettuare esami e visite a prezzi scontati nei centri convenzionati UniSalute.

“Abbiamo pensato a Curare Onlus e a questo pacchetto salute – dichiara Versaceperché da sempre la donna si è occupata della cura dei più fragili, del sostegno alla famiglia, della crescita e dell’accudimento dei figli. E’ proprio per questo che la nostra azienda con entusiasmo vuole sostenere il progetto MIRE e contribuire attivamente offrendo in ogni punto vendita la consulenza “prevenzione e protezione” sul tema della salute della donna e del bambino.”

Desidero ringraziare la direzione di Assicoop Emilia Nord e soprattutto i tanti cittadini che parteciperanno a questa bellissima iniziativa” dichiara Deanna Ferretti Presidente di Curare Onlus. “Per noi averVi come partner nella raccolta fondi per finanziare il dipartimento MIRE Maternità Infanzia Reggio Emilia è un vero orgoglio. È grazie a queste iniziative che riusciamo ad arrivare al cuore di tanti.”

Cosa è il MIRE:

Il MIRE sarà un ospedale interamente dedicato alla cura della donna e dell’infanzia, destinato a rafforzare ulteriormente la sanità emiliano-romagnola. Il MIRE fornirà un’appropriata risposta ai bisogni assistenziali di elevata complessità e quindi la maggior parte della patologia ostetrica fetale neonatologica sarà centralizzata qui in un’ottica di forte integrazione con i servizi ospedalieri territoriali della provincia dedicata alla cura del bambino e della donna.

L’iniziativa PREVENZIONE SALUTE DONNA si svolgerà in tutti i punti vendita Assicoop Emilia Nord venerdì 10 marzo dalle 15.00 alle 18.00 e sabato 11 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00. 

Per fissare un appuntamento o per chiedere informazioni è disponibile il numero 0522 384384