I nostri Valori

L’impianto valoriale rappresenta una guida per i comportamenti, le azioni e le relazioni, e un punto di riferimento imprescindibile per promuovere sensibilità etica e comportamenti responsabili e coerenti verso tutti gli stakeholder.

A partire dall’adozione della Carta dei Valori e del Codice Etico del Gruppo Unipol, Assicoop fa propri i valori rappresentativi di un modello di servizio affidabile, trasparente e corretto, che valorizza le risorse e promuove la capacità di ascoltare e di soddisfare le esigenze dei clienti.

Bilancio di Sostenibilità

Il Modello di Organizzazione e Gestione ed il Codice Etico e il  sono gli strumenti indispensabili alla buona ed efficace riuscita delle attività interne ed esterne e alla completa garanzia di trasparenza e rispetto reciproco.

Il Modello di Organizzazione e Gestione (MOG)

Il MOG è un complesso organico di principi, regole, disposizioni e schemi organizzativi funzionali alla gestione del sistema di controllo e al monitoraggio delle attività sensibili. Il fine è prevenire il compimento dei reati previsti dal D.Lgs. 231/2001 e costituire un efficace sistema di informazione e sensibilizzazione.

Codice Etico

Il Codice Etico enuncia e descrive i valori che guidano il nostro comportamento, le scelte e le relazioni che quotidianamente intrecciamo con clienti nuovi e abituali, dipendenti, agenti, fornitori, azionisti, investitori e comunità civile che possiamo sintetizzare così:

Responsabilità, come impegno a farci carico delle conseguenze delle nostre azioni con serietà e rettitudine, senza tradire – mai – il rapporto di fiducia concordato.

Solidarietà, come impegno a tutelare l’esistenza e il benessere delle persone, delle famiglie e delle imprese e a riconoscere sostegno e collaborazione reciproca come essenziali allo sviluppo dell’azienda stessa.

Rispetto, come impegno a garantire diritti, dignità e personalità delle persone, delle famiglie e delle imprese e favorire al massimo l’ascolto reciproco.

Accessibiltà, come impegno ad essere – sempre – aperti, disponibili, presenti.

Lungimiranza, come impegno a prevedere per tempo ciò il futuro ci prepara per adeguarci ai cambiamenti e per sviluppare sempre meglio i nostri servizi e la nostra rete, evitando dispersione e spreco di risorse, in pieno appoggio al principio della sostenibilità ambientale e sociale.

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

PROROGA PAGAMENTO PREMI POLIZZE IN SCADENZA!

Gentile Cliente,

come disposto dal recente D.L. n.18 del 17 marzo 2020, la validità delle polizze RC AUTO con scadenza fino al 31 luglio 2020 è prorogata di ulteriori 15 giorni per un totale di 30 giorni.
Pertanto con le nuove disposizioni sarà garantita la continuità delle coperture assicurative e il pagamento dei sinistri avvenuti fino a 30 giorni dopo la naturale scadenza di polizza.
In aggiunta a quanto previsto dal D.L., UnipolSai ha previsto anche:
– la proroga da 15 a 30 giorni della scadenza per tutte le polizze DANNI con scadenza fino al 31/09/2020;
– l’estensione fino a 90 giorni del termine concesso per il pagamento dei premi delle polizze VITA con scadenza fino al 31/09/2020.
In ottemperanza a quanto disposto con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, consigliamo di limitare gli spostamenti e la presenza negli Uffici, tranne che per ciò che sia strettamente necessario.

Contatta la tua Agenzia (verifica le aperture e chiusure) o il tuo Consulente di Assicoop Bologna Metropolitana (chiama il consulente direttamente se hai il numero o trova nostri riferimenti di Agenzia nel Sito), potremo fornirti le informazioni necessarie, dare indicazioni per i pagamenti attraverso bonifico o concordare modalità di servizio alternativo.

Qualora avessi assoluta necessità di recarti presso i nostri Uffici ti chiediamo di contattare telefonicamente o via mail la tua Agenzia di riferimento per concordare un appuntamento, al fine di evitare assembramenti e fornirti un servizio migliore e in sicurezza.

Per la salute di tutti.
Grazie per la collaborazione