Duecento nuovi alberi per Imola

Grazie a un patto di collaborazione con il Comune di Imola e Area Blu Spa abbiamo donato 200 nuovi alberi a Ponticelli, in due aree adiacenti a scuole.
L’inaugurazione si è svolta sabato 9 aprile alla presenza di Marco Panieri, Sindaco di Imola, Rita Ghedini e Carlo Gollini, rispettivamente presidente e vicepresidente di Assicoop Bologna Metropolitana, Elisa Spada e Pierangelo Raffini, Assessori all’Ambiente e ai Lavori pubblici del Comune di Imola, Raffaele Mazzanti, Presidente di Legacoop, Paolo Mongardi, presidente Sacmi e Antonio Dongellini, Presidente di Cims, la cooperativa che ha realizzato l’intervento. 
Questo contribuito fa parte del nostro impegno verso la sostenibilità e verso il territorio in cui operiamo, impegno rinnovato in occasione del nostro 50°esimo compleanno.
 
L’obiettivo è aumentare la biodiversità e contribuire a migliorare la qualità dell’aria, catturando i principali inquinanti atmosferici (tra cui le polveri sottili) e Co2. Non da ultimo, crediamo fermamente nell’importanza di migliorare e abbellire l’ambiente in cui bambini e bambine passano molto del loro tempo!