Come vivere a lungo e bene? Segui questi consigli!

Invecchiare bene non è più impossibile

Lo sappiamo bene che le nostre aspettative di vita sono notevolmente migliorate rispetto anche solo ad un recente passato: oggi si vive di più e meglio, grazie ad alcune buone pratiche quotidiane che riescono a trasformare l’età avanzata in una vera e propria seconda vita.

 

Al primo posto il buon cibo

Come confermano numerosi studi medici, una nutrizione sana ed equilibrata è di importanza fondamentale per prevenire molte malattie. È bene quindi:

•ridurre zuccheri, sale e prodotti industriali;

•selezionare proteine di qualità;

•prediligere alimenti biologici;

•aumentare il consumo di frutta, ortaggi e legumi che svolgono un’azione protettiva di tipo antiossidante contro l’invecchiamento. 

 

E poi muoversi!

L’inattività fisica è responsabile ogni anno di un milione di decessi. Basterebbe camminare mezz’ora al giorno per allenare la forza muscolare, l’equilibrio, la mobilità articolare e prevenire le cadute. 

 

Senza dimenticare i giusti investimenti!

Avere cura dell’invecchiamento significa anche considerarne la sostenibilità economica futura attraverso investimenti pianificati per tempo. I risparmi custoditi e accumulati per l’età avanzata devono poter coprire un lasso di tempo più lungo per assicurarsi una buona salute e un tenore di vita adeguato. 

Soluzioni personalizzate come un piano risparmio e una previdenza integrativa permettono di far fronte con serenità a spese programmate o necessità impreviste e di prepararsi a un futuro sereno nella terza età: un tempo preziosissimo da dedicare a se stessi e alla cura dei propri cari. 

Contattaci subito: saremo lieti di presentarti tutte le nostre offerte su misura… per te!