fbpx

Firma Elettronica Avanzata

Firma Elettronica Avanzata

 

Firma Elettronica Avanzata

COMODITÀ, SICUREZZA E PRATICITÀ: SCEGLI LA FIRMA ELETTRONICA AVANZATA

Hai tanta semplicità in più e sei libero di cambiare la tua scelta quando vuoi!

Qui troverai le caratteristiche tecnologiche del sistema realizzato da UnipolSai Assicurazioni per l’uso della Firma Elettronica Avanzata (FEA), realizzata tramite la tecnologia grafometrica, e la descrizione delle Regole tecniche in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme, qualificate e digitali, attuative del Codice dell’Amministrazione Digitale.*

* Conforme ai sensi dell’art. 57, lett. e; regole tecniche pubblicate nella Gazzetta Ufficiale n. 117 del 21.05.2013; decreto legislativo 07.03.2005, n. 82, e successive modificazioni.

SCOPRI SUBITO COME FUNZIONA! QUI TROVI UNA SINTESI DI TUTTI I VANTAGGI.

L’Agente UnipolSai Assicurazioni ti identifica

Viene acquisita una copia del tuo documento di identità e il modulo di adesione al servizio.

Il PAD registra la tua firma

La variazione nello spazio e nel tempo della posizione e della pressione esercitata con la “penna elettronica”, sono i dati grafometrici raccolti quando apponi la firma autografa e sono univocamente riconducibili a te, legati in modo indissolubile al documento informatico che sottoscrivi. Inoltre, sottoscrivere è più semplice perché con il PAD non è più necessario firmare la polizza in più copie.

La firma ha valore legale

Nel momento in cui metti la firma sei l’unico che può farlo su quel PAD: da quel punto in poi la tua firma grafometrica è cifrata e sigillata con la polizza (nessuno può sostituire la firma né variare il contratto senza evidenza di alterazione).

Hai la certezza che il documento sottoscritto non sarà modificabile dopo la tua firma

Perché è firmato digitalmente con il certificato qualificato di UnipolSai Assicurazioni emesso da una Certification Authority riconosciuta (IT Telecom). Questa firma è visibile e verificabile con gli strumenti informatici standard per la presentazione e lettura dei documenti (es. PDF Reader).

Puoi visualizzare immediatamente il contenuto di ciò che hai sottoscritto

UnipolSai Assicurazioni ti invia istantaneamente il documento informatico della polizza alla casella di posta elettronica che hai indicato in fase di adesione. In questo modo potrai, con il tuo smartphone o tablet, consultare la polizza che hai appena acquistato già in agenzia. Inoltre puoi averne anche una copia cartacea su richiesta.

Individuazione di UnipolSai Assicurazioni

Nelle condizioni generali di servizio viene espressamente indicato che UnipolSai Assicurazioni è il soggetto che eroga la soluzione di FEA.

Nel documento non esistono elementi modificabili

Il documento rispetta lo standard PDF/A, e quindi soddisfa i requisiti normativi in termini di autoconsistenza, immodificabilità e leggibilità nel tempo.

I PAD su cui si appone la firma sono registrati, censiti e controllati da UnipolSai Assicurazioni. Certificazione ISO27001 conseguita da UnipolSai Assicurazioni.