Welfare.Coop Benessere Cooperativo

Il nuovo portale di welfare aziendale che Legacoop Romagna ha promosso insieme ad Assicoop Romagna Futura - UnipolSai e Federcoop Romagna.

Federcoop & Assicoop sono da sempre il riferimento delle imprese cooperative sul territorio romagnolo nel campo della consulenza del lavoro, servizi alle imprese e servizi assicurativi.

Oggi questa gamma di offerte si aggiunge alla piattaforma Welfare.Coop per rispondere alla crescente richiesta di fornire ai soci e dipendenti servizi aggiuntivi sotto forma di vantaggi, rimborsi e prestazioni.

Vicina, sicura, tua

Ma cos'è il Welfare Aziendale?

Con tale espressione si intende l’insieme delle erogazioni e prestazioni che un’azienda riconosce ai propri dipendenti con lo scopo di migliorarne la vita privata e lavorativa, al di fuori della retribuzione ordinaria. Si tratta di benefit che hanno una tassazione privilegiata, con un vantaggio sia per il lavoratore che per il dipendente.

Assicoop Romagna Futura S.p.A., agente generale del Gruppo Unipol con sedi in tutta la Romagna, opera con strutture specialistiche diversificate per tipologia di clientela e propone soluzioni e servizi assicurativi per le aziende, le medie e piccole imprese, per le famiglie e la persona.

Nello specifico:

«La relazione con il territorio, con le persone e le imprese, è uno dei nostri valori fondamentali.

In questa logica abbiamo profuso le nostre energie perché per il sistema Legacoop venisse strutturata una offerta nell’ambito del welfare aziendale che fosse specifica ed al servizio di questo territorio, delle imprese e, soprattutto del movimento cooperativo. Abbiamo ritenuto, fin dal principio, che il valore da mettere in campo fosse un corretto connubio fra i vantaggi che questo sistema di servizi per i dipendenti con le professionalità e le competenze che il mondo Legacoop mette a disposizione di tutti i residenti del nostro territorio. Questo sfruttando anche l’esperienza e gli investimenti che il gruppo Unipol da tempo sta sviluppando nell’ambito delle proprie attività e che nel piano industriale 2019/ 2021 ha visto un processo di grande ulteriore impegno per dare risposte a specifiche esigenze anche in questo ambito».

Maurizio Benelli - Amministratore Delegato di Assicoop Romagna Futura