Vicina al nuovo Prime Center di Cesena

Un innovativo centro per la prevenzione e la cura delle malattie oncologiche

Assicoop Romagna Futura è, ancora una volta, compagna di cammino di IOR, Istituto Oncologico Romagnolo nella realizzazione dell’innovativo progetto di portare nel nostro territorio la cultura della prevenzione primaria, dell’educazione sanitaria, e dell’attenzione alla sfera olistica. Il Prime Center sarà un centro  multifunzionale dedicato alla prevenzione e alla medicina integrativa (medicina funzionale): occupandosi dei vari aspetti della vita delle persone, dall’assistenza, ai percorsi educativi per il benessere globale dell’individuo.

Il Centro offre a chi fa terapie oncologiche un supporto per tollerarle meglio e alle persone sane la possibilità di imparare a comportarsi in modo che la malattia venga prevenuta. 

Il Prime Center

Con questo progetto che prevede il recupero, la riqualificazione e l’ampliamento di un edificio dismesso – l’ex scuola elementare di Via San Cristoforo a Cesena – si realizzerà un centro che si occuperà di vari aspetti della vita delle persone: dall’assistenza a chi segue terapie oncologiche, ai percorsi educativi per prevenire la malattia e i workshop dedicati ai più giovani con lo scopo di promuovere il “ben-essere” globale dell’individuo.

Cosa offre

Al suo interno, il centro sarà dotato di una cucina didattica, una sala per la musicoterapia e una palestra di quasi 2.500 metri quadrati.

Un gruppo di esperti si occuperà

  • di alimentazione corretta, dai cibi da preferire a come prepararli
  • di medicina integrativa o medicina funzionale con un approccio olistico e completo alla persona grazie alla musicoterapia, mindfulness, yoga, reiki, pilates, meditazione, respirazione e danza terapia
  • di formazione ed educazione alla salute con workshop, corsi ed eventi divulgativi

rendendo questo spazio un punto di riferimento utile a tutta la città. 

Assicoop Romagna Futura è "vicina" al Prime Center

Siamo orgogliosi di poter partecipare all’innovativo progetto di IOR, Istituto Oncologico Romagnolo: un’altra occasione per essere  ancora “più vicini” al nostro territorio.

Per conoscere di più, visita il sito e potrai scoprire quanto prezioso ed utile sia il lavoro del Prime Center per l’intera comunità.  

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email