Assicoop Romagna Futura è, ancora una volta, compagna di cammino di IOR, Istituto Oncologico Romagnolo nella realizzazione dell’innovativo progetto di portare nel nostro territorio la cultura della prevenzione primaria, dell’educazione sanitaria, e dell’attenzione alla sfera olistica. Il Prime Center sarà un centro multifunzionale dedicato alla prevenzione e alla medicina integrativa (medicina funzionale): occupandosi dei vari aspetti della vita delle persone, dall’assistenza, ai percorsi educativi per il benessere globale dell’individuo.
Il Centro offre a chi fa terapie oncologiche un supporto per tollerarle meglio e alle persone sane la possibilità di imparare a comportarsi in modo che la malattia venga prevenuta.
Con questo progetto che prevede il recupero, la riqualificazione e l’ampliamento di un edificio dismesso – l’ex scuola elementare di Via San Cristoforo a Cesena – si realizzerà un centro che si occuperà di vari aspetti della vita delle persone: dall’assistenza a chi segue terapie oncologiche, ai percorsi educativi per prevenire la malattia e i workshop dedicati ai più giovani con lo scopo di promuovere il “ben-essere” globale dell’individuo.
Al suo interno, il centro sarà dotato di una cucina didattica, una sala per la musicoterapia e una palestra di quasi 2.500 metri quadrati.
Un gruppo di esperti si occuperà
rendendo questo spazio un punto di riferimento utile a tutta la città.
Siamo orgogliosi di poter partecipare all’innovativo progetto di IOR, Istituto Oncologico Romagnolo: un’altra occasione per essere ancora “più vicini” al nostro territorio.
Per conoscere di più, visita il sito e potrai scoprire quanto prezioso ed utile sia il lavoro del Prime Center per l’intera comunità.