Una mostra fotografica dedicata alla bellezza del nostro territorio

Una mostra fotografica dedicata alla bellezza del nostro territorio

É stata inaugurata venerdì 14 luglio ai Magazzini del Sale di Cervia la mostra fotografica “Linee e Forme. Cervia, la Romagna e altri paesaggi”, curata da Mirco Villa e dedicata alle opere del grande fotografo Franco Fontana e dei fotografi ravennati Vincenzo Pioggia, Luigi Tazzari, Mirco Villa e Fabrizio Zani.

Un importante appuntamento realizzato grazie al sostegno di CNA Ravenna e del Comune di Cervia con il contributo di Assicoop Romagna Futura.

Le immagini esposte hanno lo scopo di promuovere la crescita culturale e artistica del nostro territorio, riqualificando l’offerta turistica e promuovendo i valori dell’artigianato locale e della piccola impresa, da sempre protagonisti dello sviluppo economico, sociale e culturale della Romagna.

Linee e Forme costituiscono il filo conduttore che i quattro fotografi ravennati hanno seguito per raccontare il territorio, muovendosi tra le simmetrie del paesaggio seguendo un personale punto di vista e

mostrando Cervia, la Romagna e altri paesaggi secondo nuove prospettive. Esposte anche diverse fotografie del maestro Franco Fontana, noto fotografo contemporaneo di fama internazionale, che ha fatto del paesaggio uno dei suoi temi più rilevanti.

Visitabile tutti i giorni fino al 27 agosto, dalle 20 alle 24.

Scopri di più