I Tratti Distintivi di Assicoop

I Tratti Distintivi di Assicoop

Assicoop rappresenta un modello distributivo unico, strutturato e radicato nel mondo cooperativo e sul suo
territorio di riferimento, con forte focalizzazione e densità territoriale sulle aree storiche di Emilia-Romagna
e Toscana.

È una realtà caratterizzata da clienti “soci” indiretti, legati al mondo della cooperazione, ed è caratterizzata
da grandi dimensioni in relazione alle agenzie private. Il modello operativo è fortemente strutturato e il portafoglio
è stabile e con mix molto variegato su segmenti Retail, PMI e Corporate e sui rami Auto Elementari
e Vita.

Assetto Societario

Società di capitale, costituita da imprese e società del sistema cooperativo, organizzazioni sindacali, organizzazioni di rappresentanza del lavoro e delle Piccole e Medie Imprese, oltre che dal Gruppo Unipol.

Vicinanza al territorio 

Assicoop, in quanto attore attivo nella comunità, è una realtà del panorama dell’intermediazione assicurativa italiana che fa del rapporto diretto con il territorio il suo punto di forza,coniugando tradizione e innovazione e facendo coesistere il dinamismo di una compagnia assicurativa moderna e la prossimità del territorio, garantita da anni di spirito di servizio alla clientela. L’obiettivo è il mantenimento costante di un filo diretto di ascolto delle esigenze della comunità per cogliere le specificità territoriali.

Ruolo Sociale 

Assicoop si fa portavoce dei bisogni delle comunità e si prefigge l’obiettivo di attivare risposte con ricadute positive sul territorio. Il ruolo di Assicoop è quello di tutela della persona, ruolo dimostrato dalla composizione dei portafogli danni (elevato peso dei rami elementari VS ramo auto) e vita (elevato peso dei prodotti di tutela premi annui VS prodotti finanziari premi annui).

Modello di Servizio

Il modello di servizio di Assicoop si basa su principi di affidabilità e trasparenza e fa leva sull’utilizzo di strumenti innovativi. Assicoop si impegna nella ricerca continua di soluzioni che rispondano all’esigenza di tutela e cura delle persone attraverso investimenti in innovazione (semplificazione, digitalizzazione) dei processi commerciali e amministrativi.

Competenze

Il modello di servizio di Assicoop si completa con le competenze specialistiche delle sue risorse. Per aumentare il servizio alla clientela Assicoop investe sulla formazione delle sue persone per un continuo aggiornamento professionale e sviluppo di crescita personale.





ENTRA NEL TUO TERRITORIO



 

ASSICOOP
BOLOGNA METROPOLITANA

 

ASSICOOP
EMILIA NORD

 

ASSICOOP
MODENA E FERRARA

 

ASSICOOP
ROMAGNA FUTURA

 

ASSICOOP
TOSCANA