Consigli per vivere al meglio l’estate con il tuo amico a 4 zampe

Consigli per vivere al meglio l’estate con il tuo amico a 4 zampe

L’estate è arrivata e i nostri amici a 4 zampe sono pronti per farti compagnia anche in vacanza!
Per fortuna trascorrere le tue vacanze con loro non è piú un problema. Il numero di strutture pet-friendly è in continuo aumento e sono sempre di piú i luoghi nei quali possiamo andare in compagnia dei nostri simpatici amici. Solo in Italia, ad esmpio,  si contano ormai decine di spiagge e piscine nelle quali i cani non solo sono ammessi, ma sono benvenuti! Sono in decisivo aumento anche gli alberghi, le case vacanza, e i bed&breakfast, gli agriturismi e i ristoranti dove i tuoi amici a 4 zampe sono ammessi.

Ecco qualche veloce consiglio per vivere l’estate con il tuo pet in tutta sicurezza!
Prima di partire, assicurati che il tuo cane sia in buona salute e, se necessario, in regola con i vaccini. Fai in modo che il suo libretto veterinario sia sempre a portata di mano e aggiornato.
Ricorda che sarai sempre tu a rispondere di danni o lesioni a persone, animali e cose provocate dal tuo cucciolo. Ma hai a tua disposizione diversi strumenti di protezione e prevenzione: guinzaglio, museruola, gestione congrua e responsabile nei luoghi pubblici e aperti al pubblico e la polizza UnipolSai C@ne e G@atto (scopri di più).

Prima di recarti in un luogo pubblico, dove saranno presenti altri animali, persone e bambini, cerca sempre di capire se il tuo cane è adeguatamente socializzato e abituato a frequentare altri luoghi oltre alla casa.  Se hai voglia di fare il bagno con il tuo cane, ricorda che non tutti  si bagnano volentieri e non bisogna mai forzarli ad entrare in acqua, la loro percezione delle temperature è molto diversa dalla nostra e una volta bagnati aumenta la loro sensibilità.

In spiaggia o in montagna potreste fare delle lunghe passeggiate all’aria aperta, ma evitando sempre le ore più calde e tenendo sempre monitorato il livello di salute del tuo amico a 4 zampe: un cane anziano o un cucciolo vaccinato da poco potrebbero risentirne. Parlane con il tuo veterinario oppure contatta la nostra centrale operativa. Scopri di più su tutti i vantaggi della polizza Unipolsai C@ne&G@atto.

Ricorda sempre che gli animali in estate hanno bisogno di bere tanta acqua: non fargliela mancare, insieme ovviamente alla  ciotola preferita! Ma non è finita, anche se il tuo amico può sembrare al sicuro sotto tutto quel pelo… anche lui può soffrire di eritema solare e scottarsi! Sopratutto per le zone glabre come pancia, orecchie e naso utilizza una crema solare. Se il tuo amico ha il mantello chiaro dovrai poi prestare particolare attenzione. Infine ricorda che il tuo amico a 4 zampe non suda, ma potrebbe accusare colpi di calore: presta la massima attenzione all’eccessiva esposizione al sole, tenendolo all’ombra o in casa nelle ore più calde.

Vi auguriamo di trascorrere una bellissima estate insieme, per maggiori informazioni sulla polizza C@ne&G@tto e su tutti i vantaggi che ti riserva passa in agenzia e chiedi informazioni, riceverai in cambio buoni sconto per i prodotti Almo Nature!





ENTRA NEL TUO TERRITORIO



 

ASSICOOP
BOLOGNA METROPOLITANA

 

ASSICOOP
EMILIA NORD

 

ASSICOOP
MODENA E FERRARA

 

ASSICOOP
ROMAGNA FUTURA

 

ASSICOOP
TOSCANA