50° SAGRA DELL’ASPARAGO VERDE di ALTEDO IGP

50° SAGRA DELL’ASPARAGO VERDE di ALTEDO IGP

Da Venerdì 15 a Domenica 27 maggio 2019, si terrà la 50° edizione della Sagra dell’Asparago Verde di Altedo I.G.P.

La Sagra dell’Asparago Verde di Altedo I.G.P. nasce nel 1969 con l’obiettivo di rilanciare un prodotto simbolo dell’unicità di un territorio e della sua identità storica, economica e culturale.

50 anni!

Festeggiare 50 anni di Sagra dell’Asparago Verde di Altedo I.G.P significa ringraziare anni di forte impegno del volontariato nel territorio. Manifestazioni come questa nascono dalla passione di tante persone, dalla voglia di trasmettere ai più giovani la conoscenza delle storie locali che transitano anche attraverso l’agricoltura di tradizione e perché no, anche dell’artigianato.

GLI EVENTI

Tantissimi gli eventi di contorno promossi all’interno della Sagra: mercatini, concerti in piazza, eventi artistici e varie mostre.
Per tutto il periodo della Sagra saranno presenti stand di vendita di asparagi e prodotti agricoli, oltre al ristorante “TUTTOASPARAGO”, in Via I° Maggio, anche quest’anno con 4 serate riservate alla “Serata d’Autore” e il ristorantino self service “Tutto Verde” in Piazza XXV Aprile, che effettuerà anche il servizio di asporto.

Anche quest’anno, l’iniziativa “Asparagustando” ti permetterà di assaporare l’eccellenza dell’Asparago Verde di Altedo IGP!

In molti ristoranti del circuito gastronomico di Bologna, Ferrara e Province, sarà presentato un menù dedicato al rinomato Torrione altedese.