Ricerchiamo la Consapevolezza invece della Paura

Una Tavola Rotonda fra giovani e adulti su Cittadinanza attiva

Ricerchiamo la Consapevolezza invece della Paura

Ospiti prestigiosi, ragazzi impegnati, dibattiti coinvolgenti e l’assegnazione di “Futuro Giovane”.

Il riconoscimento di Assicoop Toscana/UnipolSai dedicato agli Under 30 “Futuro Giovane” è stato assegnato dal nostra AD Graziano Calosi, a Bernard Dika – Presidente del Parlamento degli studenti della Regione Toscana fino alla fine del 2017 – distintosi per i suoi progetti su Legalità ed edilizia scolastica.

Cornice di questa premiazione è stato il prestigioso auditorium di Banca di Cambiano, a Firenze, dove – giovedì 19 Aprile – si è tenuta una tavola rotonda fra giovani e adulti sulla Cittadinanza Attiva intitolata: Ricerchiamo la Consapevolezza invece di averne Paura.

Alla presenza del Direttore Generale Francesco Bosio e del Vice Direttore Bruno Chiecchio, Le Giovani Sentinelle della Legalità, insieme alla Fondazione Antonino Caponnetto e la Onlus Generazioni Contatti, hanno animato il confronto sul tema “Stili di vita: la legalità per la salute e la sicurezza”.

Con Gaetano Gennai come moderatore del dibattito, alla presenza di autorità Regionali e Comunali, sono stati ospiti d’eccezione: Paolo Borrometi, giornalista e direttore del giornale La Spia, piu’ volte minacciato dalla mafia, e Angelo Corbo, ex poliziotto di scorta di Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci.