Noi per il territorio

 

Assicoop Romagna Futura è fortemente radicata sul territorio di competenza e si impegna concretamente nella promozione dello sviluppo locale attraverso molteplici iniziative interne ed esterne.

Sostenibilità ambientale

L’attenzione di Assicoop Romagna Futura verso il territorio si concretizza anche nella riduzione degli impatti ambientali. Tutte le proprie sedi sono dotate di macchinari elettronici e informatici a risparmio energetico; la scelta di riconvertire gl’impianti di riscaldamento/condizionamento in impianti a basso consumo continua. La sede legale di Ravenna è dotata di un impianto fotovoltaico da 20KWh.
In tutte le sedi sono attive le procedure per la rigenerazione di toner e cartucce delle stampanti e per lo smaltimento dei neon.

 

Sostegno alle iniziative del territorio

“[… ] a nessuno è concesso di creare un’isola di civiltà più elevata rispetto alla realtà che è tutt’intorno, ma è importante adoperarsi per il civile progresso dei luoghi dove si agisce.”

Adriano Olivetti

 

Assicoop Romagna Futura si impegna attivamente a sostenere diverse iniziative del territorio, in abito culturale, sanitario e scolastico. Tra queste segnaliamo:


SantarcangeloTeatri

“Compagnia di giro”, iniziativa organizzata da Anno Solare a Santarcangelo; un progetto innovativo nel quale non sono gli attori, ma gli spettatori a muoversi da una “piazza” teatrale all’altra, per assistere ad alcuni tra gli spettacoli  programmati nei teatri dell’Emilia-Romagna.
Scopri di più.

 

WebEconomyForum

WebEconomy Forum è  un sistema articolato di azioni di promozione, ricerca e coinvolgimento finalizzato a sviluppare nuovi scambi commerciali e innovazioni, coniugando competenze e relazioni delle imprese con le nuove opportunità offerte dal web.

 

Il progetto ideato e coordinato dallo Studio Giaccardi & Associati, ha ottenuto il patrocinio ufficiale di Unioncamere Emilia-Romagna e delle Camere di Commercio di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, e si avvale della qualificata collaborazione del Gruppo de “il Sole 24 Ore”.
Scopri di più.