“CibARSi – L’arte del cibo, dal territorio alla tavola”

13 luglio 2018 - Cervia, Magazzini del Sale, Viale Nazario Sauro

“CibARSi – L’arte del cibo, dal territorio alla tavola”

Inaugurerà oggi, venerdì 13 luglioalle ore 19 – presso i Magazzini del Sale di Cervia, la mostra fotografica “CibARSi. L’arte del cibo. Dal territorio alla tavola”, curata da Mirco Villa e dedicata alle opere di grandi autori di livello internazionale e a fotografi locali, i quali metteranno al centro della scena l’unicità del patrimonio della cucina italiana nel mondo e la specificità delle vocazioni dei singoli territori.

In un’epoca dove sembra non si possa più rinunciare alla iper condivisione di esperienze gastronomiche sino alla quasi esasperazione, l’obiettivo di questa mostra è quello di spostare il punto di vista: raccontare il cibo, sì, attraverso la fotografia, ma come elemento di rappresentazione artistica che dell’oggetto esalta i colori, le linee, le forme, le suggestioni.

Assicoop Romagna Futura, insieme a CNA e gli altri partner di questo bellissimo progetto, vuole farsi promotore della scoperta delle eccellenze del territorio, valorizzandole e narrandole attraverso esperienze diverse: cibo, territorio, cultura e artigianato in tutte le sue forme espressive.

Il 2018 è stato proclamato “Anno Nazionale del Cibo Italiano” dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e da quello dei Beni Culturali e del Turismo; “CibARSi” vuole essere la nostra risposta, guidata dal desiderio di dare testimonianza ad un artigianato che è arte vera e propria, che arricchisce il panorama artistico e culturale del nostro paese, mettendo al centro le nostre realtà locali.

Venite dunque con noi: vi aspettiamo ogni sera, dalle ore 20 alle 24, da oggi – 13 Luglio 2018 – al 26 Agosto 2018, per percorrere insieme un percorso fotografico che si propone di esaltare il legame profondo tra cibo, territorio e identità culturale, sottolineando il valore e l’unicità dei luoghi e dei sapori che ci identificano.

 

Mostra Fotografica “CIBARSI – L’arte del cibo, dal territorio alla tavola”

Cervia, Magazzini del Sale, Viale Nazario Sauro

Inaugurazione: venerdì 13 luglio 2018, alle ore 19:00

Apertura: tutti i giorni, dalle ore 20:00 alle ore 24:00, fino a domenica 26 agosto 2018.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.